Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
  • Atp Finals: campo al caffè di Lavazza per Save the Children
ANSAcom

Atp Finals: campo al caffè di Lavazza per Save the Children

All'asta su piattaforma CharityStars dal 14 novembre

Torino ANSAcom

Un vero campo da tennis realizzato con caffè destinato al macero. E' la novità, ispirata al concetto di sostenibilità ed economia circolare, ideata quest'anno da Lavazza per la rinnovata collaborazione con le Nitto Atp Finals, di cui il gruppo torinese è Platinum Partner. Un legame, quello con il tennis, iniziato oltre dieci anni fa a Wimbledon per poi arrivare a tutti i tornei del Grande Slam. "Siamo orgogliosi di essere presenti anche quest'anno alle Nitto Atp Finals - sottolinea Marco Lavazza, vicepresidente del gruppo e membro del Comitato d'Onore di Nitto Atp Finals -. Abbiamo collaborato fin da subito con le istituzioni e gli altri stakeholder per la realizzazione di questo evento e in continuità con la scorsa edizione abbiamo lavorato per arricchirlo con iniziative dirette sulla città che aggiungano valore all'esperienza dei visitatori. Torino potrà beneficiare della visibilità che il grande evento porta con sé e noi puntiamo a far vivere agli appassionati di tennis la cultura del vero espresso italiano".

Un connubio che si è concretizzato anche in occasione del Dinner Show a La Centrale Nuvola Lavazza che, giovedì 10 novembre, ha ospitato gli 8 campioni e numerosi ospiti attorno a un campo da tennis prodotto con caffè di scarto a testimonianza dell'impegno di Lavazza nel promuovere l'applicazione dei principi dell'economia circolare. Il campo sarà inoltre oggetto di un'iniziativa benefica da parte di Fondazione Lavazza in collaborazione con le Nitto Atp Finals e Fit a favore di Save the Children, con un'asta, dal 14 al 30 novembre sulla piattaforma di CharityStars, di piccole porzioni autografate nella serata dai tennisti. La Fondazione Lavazza supporterà il progetto 'Connessioni Digitali' a favore degli studenti delle scuole del quartiere Aurora di Torino.

In collaborazione con:
Lavazza S.p.A.

Archiviato in


Modifica consenso Cookie