Campania
  1. ANSA.it
  2. Campania
  3. L'Assemblea informa
  4. Campania: Patriarca (FI), disastro Circum danno per turismo

Campania: Patriarca (FI), disastro Circum danno per turismo

'Adozione di un nuovo contratto non risolverà il problema'

(ANSA) - NAPOLI, 04 LUG - «Puntuale come il solstizio d'estate, anche quest'anno sono arrivati i problemi con Cumana e Circumvesuviana. Treni soppressi, corse in perenne ritardo, scioperi e utenti, pendolari e turisti, lasciati ad arrostire sulle banchine. Quando tutto questo finirà, sarà sempre troppo tardi».
    A dirlo è Annarita Patriarca, capogruppo di Forza Italia nel consiglio regionale della Campania.
    «Il bollettino di queste ultime settimane è mortificante per un Paese che voglia definirsi civile - prosegue -. Ancora ieri la tratta Napoli-Sorrento è andata completamente in tilt creando un danno di immagine gigantesco per il turismo della nostra regione».
    «È chiaro che le criticità sono di due tipi: uno di natura infrastrutturale che riguarda la vetustà dei treni e della rete; e l'altro invece di natura organizzativa e di management all'interno dell'EaV. Si è spezzato il rapporto di fiducia tra lavoratori e dirigenza aziendale, come hanno ammesso gli stessi sindacati. E non sarà certo l'adozione di un diverso profilo contrattuale a risolvere la questione - aggiunge la Patriarca -.
    E' necessario che il management ne prenda atto e si comporti di conseguenza. Così come è opportuno convocare, in commissione Trasporti, la dirigenza di EaV per conoscere le modalità operative, predisposte dall'azienda, per evitare un nuovo disastro estivo del trasporto su ferro». (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie