Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Campania
  1. ANSA.it
  2. Campania
  3. Musei: marchio Mann, bando internazionale per merchandising

Musei: marchio Mann, bando internazionale per merchandising

Giulierini: Generare economia coinvolgendo l'alto artigianato

(ANSA) - NAPOLI, 06 FEB - "Il nostro patrimonio identitario può generare economia con lo sviluppo sui mercati globali di merchandising di qualità, anche coinvolgendo l'alto artigianato territoriale, costituendo così nuove interessanti fonti di finanziamento per il Museo". Lo ha detto il direttore del Museo Archeologico Nazionale Paolo Giulierini presentando il bando internazionale e l'iter per divenire "licenziatario", ovvero "concessionario in uso" del marchio MANN.
    "Primo passo è stato negli anni scorsi la registrazione del marchio per l'Italia, l'Europa, ed anche gli Stati Uniti, Cina e Giappone, paesi questi dove siamo presenti ormai stabilmente con numerose grandi mostre - ha sottolineato Giulierini - Ricordiamo che il MANN grazie ai suoi immensi depositi è il primo museo archeologico prestatore nazionale con oltre il 70% di opere, e che insieme ai nostri reperti 'ambasciatori' viaggia anche l'Italia, il suo apparato comunicativo. Dopo un periodo di sperimentazione su prodotti di eccellenza, siamo pronti ora alla prossima sfida: riuscire a coniugare cultura del patrimonio e imprenditoria, tutela dell'immagine e promozione".
    La manifestazione d'interesse è stata illustrata da Stefania Saviano (Segretario Amministrativo) con la partecipazione di Antonio Leo Tarasco (Capo dell'Ufficio Legislativo MiC), che ha sottolineato: "Spesso si fa confusione tra il logo e il marchio, che è appunto il logo registrato. Molti musei presentano i loghi, ma poi li registrano? Bene che l'Archeologico abbia investito in questo percorso". Il MANN ha recentemente stipulato anche un protocollo d'intesa con l'Unione Industriali di Napoli per intercettare le migliori potenzialità imprenditoriali del territorio. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        301 Moved Permanently

        301 Moved Permanently


        nginx
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie