Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ferrero: "Balvano diventi il nuovo polo dei biscotti"

Ferrero: "Balvano diventi il nuovo polo dei biscotti"

Il segmento della colazione in Italia vale 6,8 miliardi di euro

MILANO, 29 settembre 2023, 16:29

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Oltre 50 milioni di euro investiti nella linea produttiva, con un impatto occupazionale complessivo quantificabile in più di 120 nuovi ingressi, assunti con contratti a termine stagionali. E l'obiettivo di trasformare il piccolo centro di produzione a Balvano, in provincia di Potenza, in un nuovo "polo" dei biscotti tutto italiano, per un mercato, quello della prima colazione, che nel nostro Paese vale 6,8 miliardi di euro.
    Sono alcuni dei numeri dei nuovi Kinder Kinderini, i biscotti frollini al latte e cacao di Ferrero presentati oggi in piazza Gae Aulenti a Milano. La novità si inserisce in un segmento, come quello dei biscotti, che ha un valore di 1,78 miliardi di euro ed è la categoria con la più grande crescita nel breve periodo (+16,3%).
    Il nuovo prodotto Ferrero sarà destinato sia al mercato italiano sia a quello estero. Ogni biscotto avrà un'espressione facciale diversa (sono oltre 15 milioni le combinazioni), create con la massima precisione grazie a sistemi di visione 'intelligente'.
    Solo nel 2023, in Italia, sarà prodotto un numero di Kinderini in grado di soddisfare oltre 120 milioni di colazioni.
    "Il primo anno possiamo superare i 300 milioni di biscotti consumati" ha commentato Alessandro d'Este, presidente e amministratore delegato di Ferrero commerciale Italia.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza