Oltre 50 milioni di euro investiti
nella linea produttiva, con un impatto occupazionale complessivo
quantificabile in più di 120 nuovi ingressi, assunti con
contratti a termine stagionali. E l'obiettivo di trasformare il
piccolo centro di produzione a Balvano, in provincia di Potenza,
in un nuovo "polo" dei biscotti tutto italiano, per un mercato,
quello della prima colazione, che nel nostro Paese vale 6,8
miliardi di euro.
Sono alcuni dei numeri dei nuovi Kinder Kinderini, i biscotti
frollini al latte e cacao di Ferrero presentati oggi in piazza
Gae Aulenti a Milano. La novità si inserisce in un segmento,
come quello dei biscotti, che ha un valore di 1,78 miliardi di
euro ed è la categoria con la più grande crescita nel breve
periodo (+16,3%).
Il nuovo prodotto Ferrero sarà destinato sia al mercato
italiano sia a quello estero. Ogni biscotto avrà un'espressione
facciale diversa (sono oltre 15 milioni le combinazioni), create
con la massima precisione grazie a sistemi di visione
'intelligente'.
Solo nel 2023, in Italia, sarà prodotto un numero di
Kinderini in grado di soddisfare oltre 120 milioni di colazioni.
"Il primo anno possiamo superare i 300 milioni di biscotti
consumati" ha commentato Alessandro d'Este, presidente e
amministratore delegato di Ferrero commerciale Italia.
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