Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cresce (+38%) incidenza dei turisti stranieri in Basilicata

Cresce (+38%) incidenza dei turisti stranieri in Basilicata

La promozione, attraverso l'Apt, varca i confini nazionali

ROMA, 25 settembre 2023, 11:59

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Nei primi sette mesi del 2023 è stata del 38 per cento in più l'incidenza degli stranieri nell'economia turistica regionale: lo ha reso noto l'Agenzia di promozione turistica regionale che sta beneficiando della dotazione finanziaria di un milione e mezzo di euro prevista dal programma "Basilicata, turismo tutto l'anno", e dedicata proprio al lancio della regione all'estero.
    "Per questo - ha spiegato il direttore dell'Apt, Antonio Nicoletti - siamo impegnati nell'attuazione delle iniziative dedicate ai mercati obiettivo come Francia, Usa, Regno Unito, Germania, e a quelli cosiddetti di scouting come il Giappone".
    In questi giorni l'Apt è negli stati di New York e del New Jersey per incontrare un centinaio di operatori, tra agenti di viaggio, tour operator e wedding planner, giornalisti e buyer selezionati da Enit Usa, interessati a nuove destinazioni in Italia. Con il maestro presepista Franco Artese - ha reso noto l'agenzia - si sta concretizzando una nuova opportunità di promozione con il 'presepe lucano', che sarà istallato nella parrocchia 'Our Lady of Pompei' a New York, gestita dal sacerdote lucano don Luigi Portarulo. Ad ottobre la regione sarà protagonista alla Fiera internazionale del turismo del Sud America, che si terrà a Buenos Aires, in Argentina, dove l'Italia sarà rappresentata solo da Basilicata e Sicilia.
    Inoltre, in calendario sono previste le presenze all'Iftm di Parigi, un salone multi-target che copre tutti i segmenti di viaggio e al Tourism Expo Japan, in programma a Osaka, a novembre, al Wtm di Londra e a dicembre all'Iltm di Cannes.
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza