(ANSA) - ROMA, 01 FEB - In 30 giorni, dal 6 dicembre 2020 al
6 gennaio 2021, la campagna di spot tv e radio "Alimentiamo la
speranza" lanciata sulle reti Mediaset dalla Fondazione Banco
Alimentare ha raccolto 106.700 euro che permetteranno di
distribuire alimenti pari a oltre 1,5 milioni di pasti a
famiglie in difficoltà.
Un importante risultato ottenuto grazie alle generose offerte
dei telespettatori delle reti Mediaset e degli ascoltatori di
"Capodanno in radio" andato in onda sulle emittenti radiofoniche
del Gruppo.
Gli spot sono stati realizzati e dedicati a "Banco
Alimentare" da "Mediafriends", la Onlus di solidarietà sociale
del Gruppo Mediaset.
"Siamo grati a tutti - dice Giovanni Bruno, presidente
Fondazione Banco Alimentare - per la straordinaria dimostrazione
di solidarietà. Sempre più famiglie si trovano ad avere bisogno
di aiuto alimentare: secondo i dati Istat, sono infatti oltre
300.000 le persone che negli ultimi mesi hanno perso il lavoro
in Italia". (ANSA).