Prada e la Commissione
Oceanografica Intergovernativa (Coi) dell'Unesco presentano la
fase conclusiva del programma didattico Sea Beyond, un progetto
educativo pilota concepito su misura per scuole secondarie in
tutto il mondo, allo scopo di sensibilizzare le giovani
generazioni in materia di sostenibilità e salvaguardia
dell'oceano. Gli studenti - nel ruolo di veri "ambasciatori del
mare" - hanno lavorato all'elaborazione di una campagna di
sensibilizzazione sociale in favore della salvaguardia
dell'oceano, partecipando a una competizione internazionale. Il
26 marzo, nel corso di un evento virtuale, la campagna
vincitrice verrà premiata da una giuria internazionale.
L'obiettivo di Sea Beyond è di educare gli studenti a un
comportamento più responsabile e consapevole nei confronti
dell'oceano e delle sue risorse, promuovendo attitudini di
consumo sostenibile, in linea con l'Agenda delle Nazioni Unite
2030 e i suoi 17 Sustainable Development Goals (Sdg). Durante la
prima fase del progetto (ottobre 2020 - gennaio 2021), i
professori di scuole superiori in dieci città nel mondo,
Berlino, Città del Capo, Città del Messico, Lisbona, Londra,
Milano, New York, Parigi, Shanghai, Venezia, hanno preso parte a
webinar condotti da esperti della Commissione oceanografica
intergovernativa dell'Unesco, ricevendo indicazioni su come
sviluppare un modulo didattico di 4 lezioni dedicate al tema
della sostenibilità. Dal 25 gennaio 2021, durante la seconda
fase del programma, gli studenti hanno lavorato all'elaborazione
della campagna.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA