"L'impegno che Bolton si assume intraprendendo questo percorso con Oxfam è pionieristico e siamo sicuri che potrà rappresentare un benchmark a cui tutte le altre aziende del comparto industriale potranno tendere". Lo afferma il direttore generale di Oxfam Italia, Roberto Barbieri, alla presentazione della partnership con Bolton Food per una filiera del tonno più equa all'evento "Insieme per un'economia umana".
"Con questa partnership - continua Barbieri - Bolton Food si impegna a rivedere il proprio business model secondo i principi dell'Economia Umana promossi da Oxfam in nome della tutela dei diritti di tutti e salvaguardia del bene comune. La collaborazione permetterà la realizzazione di un percorso innovativo di revisione e sviluppo delle politiche e pratiche aziendali in materia di diritti umani".
Secondo un'indagine condotta da Oxfam e Federconsumatori su oltre 2.500 persone a giugno, anche i consumatori chiedono alle imprese un impegno per la sostenibilità. L'80% del campione vuole maggiore trasparenza sui prodotti nei supermercati e 3 consumatori su 4 sono disposti ad acquistare prodotti liberi da sfruttamento indipendentemente dal prezzo.
In collaborazione con:
Bolton Food