Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Auto:Deloitte,70% italiani preferisce le ibride o elettriche

Analisi cambiamento settore. Scelta per meno impatto ambientale

Redazione ANSA MILANO

(ANSA) - MILANO, 23 FEB - Gli italiani preferiscono le auto ibride o elettriche, in modo particolare per ridurre il proprio impatto ambientale. E' quanto emerge da uno studio di Deloitte "The Future of Mobility - Ripensare i modelli passati per guidare la mobilità del futuro".
    In linea con i principali trend sul mercato, la ricerca rileva un interesse crescente verso i modelli di auto più ecologici e tecnologicamente all'avanguardia. Un interesse che è particolarmente diffuso tra i consumatori italiani: ben il 69% di loro preferirebbe un veicolo elettrici o ibrido rispetto a uno tradizionale. Una percentuale molto elevata e che supera tutti gli altri più importanti Paesi europei (Germania 51%; Francia 52%; Regno Unito 53%, Spagna 65%). La spinta green degli italiani è confermata anche da un altro dato. La maggior parte di coloro che vorrebbe un'auto ibrida o elettrica è spinto dal desiderio di diminuire il proprio impatto ambientale (63%).
    Dalla ricerca emerge anche come oltre 6 italiani su 10 sarebbero disposti a condividere più dati personali per ridurre la congestione del traffico e migliorare la viabilità stradale (63%), ma anche per ridurre i consumi e i costi legati alla manutenzione del proprio veicolo (62%). Un italiano su 2 si dichiara intenzionato ad utilizzare app multimodali per trovare nuove soluzioni di mobilità.
    "I cambiamenti in atto nel settore automotive richiedono un profondo ripensamento del concetto stesso di auto, attraverso una trasformazione dei modelli di business e delle dinamiche competitive lungo l'intera catena del valore", afferma Giorgio Barbieri, Automotive Leader di Deloitte. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA