Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Smart mobility: Genovese (Unipol), dati sono fondamentali

"Sono il media perfetto per interpretare esigenze del cliente"

Roma ANSAcom

"Il media perfetto per interpretare le esigenze del cliente sono i dati. Abbiamo investito da quasi vent’anni in telematica per le scatole nere a bordo delle auto e oggi abbiamo in Italia un parco circolante dotato di scatole nere che è il più grande d’Europa". Così l'head of institutional and public affairs di Unipol Gruppo, Stefano Genovese, in occasione della due giorni di evento per il lancio di Wave - Smart Mobility Magazine. "I dati - ha spiegato - meglio di qualsiasi intervista o sondaggio ci dicono quali sono le esigenze dei nostri clienti, non cosa pensano di volere, ma cosa fanno in concreto: quanti chilometri, tipo di percorsi e stile di guida. Conoscendo le loro abitudini possiamo offrire dei prodotti in cui la sostenibilità includa anche l’aspetto economico". "Crediamo - ha spiegato - in una accezione ampia del concetto di mobilità sostenibile, in una sostenibilità che sia ambientale, sociale ma anche economica. E’ in atto una transizione ecologica molto grande e c’è un tema di accettabilità dei costi sociali di queste scelte ambientali. Noi vorremmo continuare a offrire soluzioni che consentano ai cittadini, individualmente, di fare la scelta giusta in termini di tempo e risparmio economico, per assolvere a una funzione imprescindibile: quella della mobilità individuale".

In collaborazione con:
Core

Archiviato in


        Modifica consenso Cookie