La Tua, società unica di
trasporto pubblico abruzzese, ha presentato oggi nella sede di
Largo Orione a Pescara il nuovo sistema di CRM, ovvero il
Customer Relationship Management. "Quella di oggi - ha spiegato
il presidente De Angelis - è una giornata importante perché
parliamo di una innovazione importante cioè uno strumento che
accende delle antenne che sono poi i clienti. Una relazione
continua per poter raccogliere le istanze dell'utenza e poter
arrivare alla risoluzione dei problemi. Attraverso queste
informazioni possiamo dunque lavorare per mettere a punto le
azioni per migliorare e risolvere le criticità. CRM significa
per Tua essere più vicini all'utenza. La digitalizzazione non è
un obiettivo del futuro ma del presente. Partendo con il CRM
mettiamo meglio a punto il processo di comunicazione con il
cliente".
Il direttore generale di Tua Maximilian Di Pasquale: "Con
questo progetto abbiamo cercato di attuare un miglioramento
relazionale. Tradurre le informazioni che arrivano dal servizio
cliente per trasformarli in input aziendali. Ovvero misurare le
prestazioni anche per ciò che si aspetta l'utente da Tua.
L'utente diventa centrale perché l'obiettivo è quello di
migliorare i servizi attraverso il contatto che si può replicare
attraverso il telefono, il call center, il sito e altri
strumenti".
La piattaforma di CRM sviluppata attraverso il software della
Selesforce prevede più servizi e una pluralità degli stessi i
cui minimi comuni denominatori sono l'attenzione costante e
continua alla clientela ed il miglioramento complessivo del
processo della comunicazione aziendale con l'utenza di Tua.
Grazie alla piattaforma Salesforce, viene garantito un servizio
clienti omnicanale in grado di offrire più esperienze
concentrate in un unico sistema. Questa mattina i vertici di
Tua, in merito al canale telefonico, hanno anche annunciato il
nuovo numero 800142880 al quale rivolgersi per interagire con
Tua.
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